venerdì 4 marzo 2011

Netlog, upload di foto e commenti

Dopo i problemi che ho avuto nella giornata di ieri, oggi Netlog accedi funziona perfettamente e permette l'upload di foto dal computer: in questo modo il profilo viene completato al 47% invece del 25% precedente e la probabilità di essere visti da qualche amico su Netlog cresce in modo esponenziale. Per inserire foto basta un click sul relativo link: si aprirà una finestra con le proprie cartelle e file sul disco rigido. Ne selezioniamo una, clickiamo "Continua" in rosso, quindi aspettiamo che la procedura termini l'invio sul server di Netlog. A questo punto possiamo dare una breve descrizione della foto, assegnare delle etichette (detti spesso tag) e rendere più o meno privata la fotografia. Possiamo scegliere il livello di privacy massimo (mostra solo a me), minimo (mostra a tutti) oppure intermedio per visualizzare la foto agli amici. Infine possiamo permettere o revocare i commenti e le valutazioni degli utenti. La conferma la dà il pulsante verde "Salva" in basso.
Ora bisogna aggiungere nuovi amici: Netlog da la possibilità di importare i contatti da Msn Messenger, Microsoft Hotmail, Google GMail e Yahoo! in modo da non lasciare l'utente isolato all'interno della community. Una chicca è l'accesso ad un indirizzo email arbitrario fornendo indirizzo mail e password per poter accedere e scaricare su Netlog tutti i contatti.

Nessun commento:

Posta un commento

(C) Tutti i diritti riservati. Riproduzione consentita solo con link al sito originale senza attributo 'nofollow' nel relativo tag Html.