lunedì 16 aprile 2012

Badoo cresce in Italia...

Ma Pinterest di più. Il boom dei social network in tutte le salse sono tramontati, così sopravvivono solo i siti specializzati: Facebook, il capoclasse, riesce ancora nel suo intento originario di mettere in contatto vecchi amici ed ex compagni di scuola, mentre Twitter e Pinterest rappresentano un pò una sorpresa. Sul primo si trovano personaggi famosi di cinema, sport e televisione ma con troppa consuetudine evitano di rispondere alle domande dei propri fans-followers. Al contrario Pinterest si avvia a diventare una specie di bacheca dove ripubblicare quanto di bello trovato sul web. E Badoo.it? Tra alti e bassi, resta una delle piattaforme sociali dove è più facile trovare ragazzi e ragazze della propria età, città o provincia: il ritmo di crescita è alto, attualmente può contare su quasi 150 milioni di iscritti ma anche un'elevata percentuale di abbandoni. Se l'attrattiva principale è quella di un social network semplice e veloce dove poter impostare filtri di ricerca che gli altri ben più blasonati siti si sognano, dopo un pò di tempo (e di incontri più o meno reali o in chat) ci si stufa e si abbandona il tutto... Eppure sono in tanti a dichiarare di aver trovato l'amore online proprio su Badoo.it!

Nessun commento:

Posta un commento

(C) Tutti i diritti riservati. Riproduzione consentita solo con link al sito originale senza attributo 'nofollow' nel relativo tag Html.